• Facebook

© 2019 Simone Quagliata - P. Iva: 03658960046

Chi sono

Simone Quagliata è infermiere esperto in medicina complementare integrata. Ha conseguito la laurea in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Torino e ha proseguito la propria formazione nell’ambito delle cure complementari.

 

Si è specializzato in Floriterapia di Bach presso il Bach Centre di Mount Vernon (UK) ottenendo la qualifica di Bach Foundation Registered Practitioner ed ha approfondito lo studio e l’applicazione del Training Autogeno (Progetto Divenire, Torino).

 

Attualmente sta concludendo il percorso di studi triennale in Naturopatia presso l'Università Popolare A.E.ME.TRA. (Associazione Europea di Medicine Tradizionali) di Torino.

 

Parallelamente all'attività sanitaria svolge consulenze individuali naturopatiche, attività di ricerca e di divulgazione delle discipline appartenenti alla medicina complementare. 

 

È autore del libro "Ogni Fiore è un capolavoro - Il Metodo originale del Dr. Bach come strumento complementare nella professione infermieristica" edito nel 2018 da YCP Edizioni.