• Facebook

© 2019 Simone Quagliata - P. Iva: 03658960046

Servizi

Floriterapia: è uno strumento che apporta consapevolezza e che permette, in modo dolce e sicuro, di non essere schiavi di emozioni, stati d'animo o forme di pensiero disarmoniche, ma divenire in prima persona attori e registi della loro presenza. Attraverso un approfondito colloquio si scelgono i Rimedi adatti al proprio carattere e alle proprie emozioni e si prepara un flaconcino per il trattamento che la persona assumerà secondo modi e dosaggi indicati. Il ruolo del consulente è quello di ascoltare, osservare e accogliere emozioni, stati d'animo e sentimenti, facilitarne il riconoscimento ed educare la persona ad orientare il proprio sentire verso una prospettiva di veduta più funzionale. La consapevolezza, in quest'ottica, è raggiunta per mezzo della scelta del singolo Rimedio che durante il colloquio è guidata e facilitata dal consulente all'interno di un ambiente protetto.  L'obiettivo a lungo termine sarà quello che la persona impari a utilizzare il Metodo in autonomia affinché possa proseguire il cammino da sé nella vita di tutti i giorni.

Consulenza naturopatica: amore, sentimenti, emozioni e stati d'animo compongono l'organismo umano insieme al suo corpo fisico. La Naturopatia prende in considerazione questa unità e la mette in relazione a ciò che le sta intorno cercando di attribuirle un significato e aiutandola a ritrovare il suo naturale equilibrio. L'obiettivo primario del servizio di consulenza individuale che offro è quello di incoraggiare chi si rivolge a me a seguire uno stile di vita adeguato al proprio terreno e alla propria costituzione individuale, seminare consapevolezza e soprattutto aiutare a "vederci un po' più chiaro". Attraverso un approfondito colloquio, s'individuano gli strumenti e i Rimedi naturali da utilizzare per prevenire o risolvere disturbi spesso accentuati da uno stile di vita stressante, abitudini scorrette protratte nel tempo o nutrizione alterata.

Training Autogeno: è una tecnica di autodistensione e rilassamento che consente, attraverso l'apprendimento di specifici esercizi, di ripristinare l'equilibrio psicofisico riconnettendoci a quell'inscindibile binomio corpo-mente che rappresenta la nostra natura più autentica. È particolarmente indicato per la gestione dello stress, per sciogliere le tensioni, per conservare l'equilibrio emotivo e per attenuare sintomi di origine psicosomatica. È uno strumento personalizzabile e replicabile in modo autonomo una volta fatto proprio. Può essere appreso nell'ambito di un percorso individuale o in sessioni di gruppo.

Corsi e incontri monotematici: sono incontri singoli o a ciclo di lezioni di promozione alla salute adatti a coloro che condividono un interesse reciproco rispetto al tema proposto. Offrono l’opportunità di apprendere o approfondire un determinato argomento e di confrontarsi in gruppo in un ambiente protetto.

Prestazioni sanitarie infermieristiche: sono erogate, gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 10:00 presso la Farmacia Madonna delle Grazie in Via Piozzo 4 a Cuneo o a domicilio, a pagamento, in regime di libera professione (detraibili fiscalmente).